SEMINARIO DI DISCIPLINE RITMICHE

Pubblicato il Pubblicato in Uncategorized

Associazione Pedagogica Steineriana “Giardino degli Ulivi”

IN COLLABORAZIONE CON  A. I. D. R. – Ass.  Italiana  Discipline Ritmiche

(Massaggio  ritmico, frizioni e applicazioni esterne)

ORGANIZZA

Un Seminario teorico-pratico di DISCIPLINE RITMICHE

Il corso è rivolto a genitori, educatori, insegnanti, operatori sanitari e chiunque si prende cura della persona.

SABATO 6 e DOMENICA 7MAGGIO 2017

SALONE DELLA SCUOLA STEINERIANA “ LA FONTE “ DI MANDURIA

Attraverso il contatto con tatto, scopriremo come   la cura è un ‘ arte. Scopriamo qualità diverse dall’usuale nell’accudire i nostri bambini e i nostri cari attraverso un toccare più  consapevole. Il contatto della mano come elemento di CALORE unito ad un olio adatto, sostiene le forze vitali e la crescita dell’essere umano nei vari momenti della vita.

Per apprendere le manualità si faranno esercizi che coinvolgeranno direttamente i partecipanti. Si suggerisce di indossare abbigliamento comodo e calze pesanti per poter stare senza scarpe.

L’incontro sarà tenuto da:

Renata  Piovesan, insegnante di Frizioni e Operatrice di Massaggio Ritmico in collaborazione con le Scuole Steineriane di Treviso, Oriago e Conegliano;

Orlando Vilma, infermiera, formazione di maestra Waldorf e  operatrice di Massaggio Ritmico  in collaborazione con la Scuola  Steineriana“ La Fonte “ di Manduria.

Cruscomagno Silvia, informatore scientifico  Weleda .

“Il vero massaggio curativo, come in genere il curare, è un’arte e non una tecnica, anche se, naturalmente, la padronanza di una tecnica specifica ne costituisce una base, come in ogni arte.”   Margarethe Hauschka

– per informazioni e/o prenotazioni:

Vilma 3498684399

segreteria scuola:0999713656

scarica il programma

per raggiungere la sede collegarsi su google maps e impostare “scuola steineriana manduria”

oppure cliccare il “punto” sulla mappa del nostro sito