ISCRIZIONI ALLA SCUOLA STEINERIANA A.S. 2018-19

Pubblicato il Pubblicato in News

iscrizione a.s. 2018-19 ASILO – ELEMENTARI E MEDIE – dal 16 gennaio 2018 al 6 febbraio 2018
(Nota prot.n. 14659 del 13 novembre 2017)

Gentili genitori

La presente comunicazione per fornire indicazioni relative alla frequenza scolastica dei vostri figli nella Scuola Steineriana LA FONTE di Manduria.

La scuola è organizzata per l’accoglienza di bambini e fanciulli da 1 a 14 anni, ovvero con sezione di NIDO, SCUOLA MATERNA, E UN CICLO UNICO DALLA 1^ ALL’8^ CLASSE (1^ elementare/3^ media) frequentata dai figli dei soci.

Gli alunni frequentanti la scuola del primo ciclo (I-VIII) sono accolti presso la nostra struttura in regime di istruzione parentale ;

La conoscenza antropologica di matrice antroposofica unita alle componenti essenziali che ne strutturano l’azione educativa, ovvero:

• insegnanti competenti nel metodo e orientati sul bambino;
  • uno stile armonioso della scuola garantito dall’accordo sui principi pedagogici fondamentali;
  • una riflessione permanente sull’azione degli insegnanti durante congressi educativi e corsi di formazione avanzati;
  • una consapevolezza di continuità attraverso la creazione di una tradizione della scuola;

giustificano la scelta della Scuola Steineriana e incoraggiano i genitori alla scelta della preziosa opportunità dell’unica Scuola Waldorf del meridione d’Italia.

Invitiamo le famiglie ad approfondire la proposta educativa durante l’open day che si terrà sabato 27 gennaio 2018 dalle 10 alle 16 presso la sede in c.da Torre Bianca o in qualsiasi momento dell’anno direttamente con i responsabili scolastici.

L’AMORE PER IMPARARE E LA GIOIA DI “ANDARE A SCUOLA” DEI BAMBINI E’ LA VERIFICA CONTINUA DEL BUON LAVORO.