TAVOLE ROTONDE PER LA PEDAGOGIA STEINERIANA

Ricchi di contenuti saranno i prossimi incontri programmati a novembre che vedrà illustre ospite conduttrice la M.a ANNA MARIA ZUCCHERATO, insegnante per oltre 40 anni presso la scuola Waldorf di Oriago di Mira (VE).

Gli incontri avranno la differente caratteristica della conferenza frontale, ovvero introduzione su aspetti pratici dell’Educazione del bambino piccolo e risposte alle varie domande che scaturiranno durante il dibattito.

Invitati privilegiati sono i giovani genitori spesso alle prese con imbarazzi e dubbi sul cosa, come e quando fare col figlio/a  in termini di interventi pratici e di orientamento educativo in generale.

GENITORI OGGI è il titolo che identifica il tema quanto mai attuale da affrontare con consapevolezza e responsabilità.

Annamaria Zuccherato : •Studia antropososofia sin dal 1970, Co-fondatrice della Scuola steineriana di Oriago (VE) Seconda Maestra Waldorf in Italia, Maestra nella scuola Waldorf per 42 anni.
Docente della “ Scuola Carlo Rizzi – per la formazione di insegnanti” (nei corsi di formazione riconosciutidalla Federazione delle Scuole R.Steiner in Italia e dal movimento internazionale che fa capo alla Sezione Pedagogica di Dornach (CH) e riconosciuti dal MIUR Nazionale.
Consigliere nell’associazione SOLE, LUNA, STELLE di tutti gli asili d’Italia ad indirizzo Steineriano.
Designata dall’Associazione Nazionale SOLE, LUNA, STELLE divulgatrice del metodo pedagogico Steineriano per il primo settennio.
Madrina di varie scuole in Italia.
Attiva in diversi progetti a carattere pedagogico di iniziativa pubblica e privata in diverse regioni d’Italia. Collabora con ostetriche ed anestesisti all’interno di strutture ospedaliere pubbliche per la promozione del parto fisiologico. Accompagna le donne in gravidanza e nel periodo post parto. Tiene corsi su “Concepimento Gravidanza e Parto da un punto di vista pedagogico”.

LOCANDINA ZUCCHERATO-scuola       LOCANDINA ZUCCHERATO-manduria